01-04-2008
ASOLOINTERNATIONALARTFESTIVAL
COSTITUZIONE DELL'ARCHIVIO-MEDIATECA

format-c Gruppo di Ricerca ha aderito, segnala ed invita all'adesione all'ARCHIVIO-MEDIATECA dell'Associazione A.I.A.F. - ASOLOARTFILMFESTIVAL presieduta dall'Architetto Guglielmo Monti.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato ed invito di A.I.A.F. o leggi il comunicato sottostante.

------------------------------------

ASOLOARTFILMFESTIVAL – Festival Internazionale di film sull’Arte e Biografie d’Artista festeggerà nel 2011 la sua 30ª edizione. La sua lunga storia è raccontata dai film presentati nelle diverse edizioni, che, cresciuti numericamente di anno in anno, hanno portato oggi alla creazione di un notevole archivio del “cinema d’arte”. Proprio in vista dell’importante appuntamento del trentennale, si vuole procedere ad un ordinamento sistematico del patrimonio filmico raccolto. Il progetto, denominato “Archivio-Mediateca” (di cui trovate i dettagli nel documento allegato), renderà disponibili alla fruizione, con finalità storico-critiche e didattiche, tutti i film presentati nel corso delle edizioni dell’ ASOLOARTFILMFESTIVAL.

Accanto al catalogo filmico, verrà allestita una controparte cartacea, ugualmente preziosa e fondamentale nel dare una rappresentazione completa del panorama internazionale dell’Arte: una raccolta di cataloghi e pubblicazioni editoriali che testimonino la vitalità e la varietà delle espressioni artistiche più recenti.
Si è dunque deciso di procedere a raccogliere tali materiali con l’intento di poterli rendere, dopo opportuna catalogazione e ordinamento, disponibili alla consultazione, con le stesse modalità previste per la fruizione dell’archivio filmico.
L’intento, evidentemente senza scopo di lucro, è quello di raccolta, conservazione e trasmissione di un settore editoriale di grande valore, ma troppo spesso trascurato. Valorizzarlo e metterlo a disposizione di appassionati, studiosi, enti pubblici, scuole, associazioni private, istituzioni d’arte sarà quindi la nostra priorità.

ASOLOARTFILMFESTIVAL Vi invita pertanto a collaborare a questo ambizioso progetto. Potete contribuire all’archivio in fieri semplicemente donando una copia di ciascun catalogo e/o pubblicazione, riguardanti le Vostre produzioni. Tutte le Persone e le Istituzioni che contribuiranno con l’invio dei prodotti editoriali, verranno ringraziate pubblicamente, nelle nostre comunicazioni ufficiali e sul nostro sito internet. In particolare su ognuno dei materiali inviati verrà riportata la dicitura “donato da” completa del nome della Persona o dell’Istituzione mittente.

L’invio dei materiali dovrà avvenire a Vostro carico, senza possibilita da parte di ASOLOARTFILMFESTIVAL di farsi carico né delle spese postali né delle eventuali spese doganali. Ci rendiamo conto dello sforzo che Vi chiediamo, ma, stante l’assoluta gratuità dell’iniziativa e le poche risorse disponibili, siamo certi che comprenderete l’impossibilità ad affrontare tali costi.

Certi che l’iniziativa incontrerà il Vostro favore, Vi preghiamo di comunicarci all’indirizzo archivio@asolofilmfestival.it il dettaglio dei materiali che vorrete gentilmente inviarci, ed i tempi previsti della spedizione.
Potremo così prontamente aggiornare l’elenco delle Istituzioni partecipanti, sia nelle nostre comunicazioni ufficiali che sul nostro sito internet www.asolofilmfestival.it (che ha avuto nell’ultimo anno circa 3.700.000 contatti, provenienti da 75 nazioni).

Tutti i materiali andranno inviati a:

AsoloArtFilmFestival
Foresto Vecchio, 8
31011 Asolo (Treviso) - ITI

INFORMAZIONI:
Associazione A.I.A.F. – AsoloInternationalArtFestival
T: +39 0423 1995235 – 36
info@asolofilmfestival.it
www.asolofilmfestival.it

------------------------------------

---------------------------------------


ex ASSOCIAZIONE CULTURALE
FORMAT-C GRUPPO DI RICERCA
(attività cessata dal 31.12.2013)


Per contatti ed informazioni
info@format-c.eu

c/o Studio FORMAT-C ARCHITETTURA
Via Monte Cengio, 71
36016 Thiene (Vicenza) - IT
T./F. 0445.372266


---------------------------------------